"I want to be the minority" (Green Day Fans Forum)

5 Motivi per andare ad'un concerto dei Green Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 16:33
Avatar

Member Since 2009

Group:
Founder\Admin
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


Green Day a Bologna il 2 settembre, cinque motivi per andare ai concerti
della band.

I Green Day suoneranno a Bologna il 2 settembre all'I-DAY Festival. Un concerto per adolescenti ? Non solo. melty.it li ha visti a Parigi e non si aspettava una così grande festa intergenerazionale. Ecco 5 motivi per andare a vederli.
Peter Pan Billie Joe Armstrong
Se Peter Pan vi ha sempre affascinato, Billie Joe è la sua incarnazione. Gli occhi spiritati sono gli stessi del 1994, quando la band si presentava al mondo con "Basket Case". Ma nel suo caso ci si chiede se fumare erba faccia ringiovanire. A Parigi al Festival Rock en Seine ha cantato, gridato e regalato assoli per due ore di fila, senza mai un'inflessione di voce. Ha orchestrato uno show fatto di punk, classici del rock e danze mascherate. Ha cantato perfino coricato, ha suonato tutti gli strumenti. Si è imbronciato col pubblico, si è inchinato a più riprese per ringraziarlo. Ha chiuso da solo con "Time of Your Life". Generoso, sorridente, il quarantenne Billie Joe ha unito tre generazioni diverse : genitori, figli bambini e adolescenti, e venti-trentenni. Non ha deluso nessuno.

I Green Day alla Woodstock 1994. Il resto della band è invecchiato, Billie Joe è rimasto uguale.
Il circo e gli effetti speciali
Dopo un po' di punk anni 90, il concerto dei Green Day diventa un circo. I tre della band si mascherano da donne, portano piume sul collo e cappelli da signora. Si alternano al microfono su pezzi blues o classici del rock, saltano come cavallette, si rotolano per terra, poi si rilassano, e tenendo chitarre e sassofoni in mano continuano a suonare sdraiati per terra. Billie Joe canta "Hey Jude" dei Beatles, è il tripudio. Ma dal relax si torna alle bollicine e cominciano gli effetti speciali, ed è sempre il cantante ad impugnare le armi : spara acqua a gettito, carta igienica e t-shirt. Le ultime cartucce sono del batterista Tree Cool : consuma decine di bacchette, e le lancia al pubblico (in questo caso copritevi la testa).

Gli adolescenti giunti al concerto con bandiere e striscioni sono spassosi. Alcune ragazze piangono emozionate, le coppie si abbracciano e si baciano appena appaiono sul maxi schermo, tutti aspettano il momento in cui Billie li chiama sul palco. Là Peter Pan deve scappare da un lato all'altro del palco, portandosi dietro il gruppo come un trenino, perché alcune fan gli saltano sul collo per baciarlo in bocca. Una sola ci riesce. Se Billie Joe chiude il concerto dopo aver dato tutto – riuscirà a ritrovare la voce per l'I-Day Festival di Bologna ? - non pensate che a voi andrà meglio. I cori eh-oh vanno avanti dalla fine all'inizio del concerto, “che non è un concerto, ma una celebrazione”, dice Peter Pan. Quasi una messa, si direbbe, se non fosse che con una punta di blasfemia Billie Joe a un certo punto posi da Cristo crocifisso. Ma gli si perdona anche quello. I bambini vadano per diventare grandi, gli adulti per ringiovanire. I Green Day hanno ancora tanto da dare.
Fonte:melty.it
 
Contacts  Top
gretinajoe72
view post Posted on 28/8/2012, 18:39




mi piace questo articolo.... rispecchia tutto dei green day... anche se non sono d'accordo sul fatto che tré e mike sono invecchiati! tutti e tre sono uguali da quando sono diventati famosi, nessuno è cambiato <3 sono dei gran fighiii!
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 22:52
Avatar

Member Since 2009

Group:
Founder\Admin
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


Quoto
 
Contacts  Top
2 replies since 28/8/2012, 16:33   60 views
  Share